CAF di Marina Spano

Servizi

Gli eredi di ogni defunto sono chiamati obbligatoriamente a presentare la Dichiarazione di Successione entro un anno dalla morte  nel caso in cui l'asse ereditario superi i centomila euro e in ogni caso sempre quando sia presente un immobile o una porzione di esso.

Dal 1 gennaio 2019 e' entrato in vigore l'obbligo di presentazione telematica della Dichiarazione di Successione.

I nostri uffici provvederanno all'elaborazione e l'invio della Dichiarazione  e Contestualmente all'invio telematico si potra' adempiere alle volture di immobili presenti nell'asse ereditario.

In assenza di testamento l'obbligo ricade sugli eredi legittimi. In presenza di testamento sono chiamati ad adempiere alla presentazione della dichiarazione gli eredi indicati nello stesso.

Per aprire una pratica di Successione, i documenti necessari sono:

Dopo l'invio della Dichiarazione i nostri uffici riceveranno dall'Agenzia delle Entratele seguenti ricevute:

Ricevuta di registrazione, Ricevuta di pagamento delle imposte, Copia Protocollata, Attestazione con "glifo" (utile allo sblocco delle posizioni bancarie) e Ricevuta di avvenuta voltura catastale. Tutte le ricevute verranno fornite al dichiarante in formato cartaceo e digitale.

Agli eredi oltre il 2° grado di affinita' parentale sara' inviata entro un anno dalla presentazione della dichiarazione la liquidazione delle imposte di successione, che saranno calcolate direttamente dall’Agenzia delle Entrate.

Tutti i sopracitati documenti, laddove non gia' in possesso degli eredi, sono elaborati e predisposti dai nostri uffici.

Il nostro ufficio a vostra disposizione per  assistenza nelle pratiche di Successione.

Chiamare per appuntamento e informazioni.

 

 

 

Per qualunque informazione o richiesta, potete recarvi presso 
il nuovo ufficio di 
Viale Angelico 165,
dalle 9:00 alle 13:00
 e dalle 15:00 alle 19:00,
tutti i giorni dal lunedi al venerdi, festivi esclusi,
telefonare o inviare una e-mail

 

Copyright © 2015 CentroElaborazioneDati - Viale Angelico,165 - 00195 Roma - Tel.06-97.61.98.55 - email:centroelaborazioneda@hotmail.com

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

 webmaster