Assunzione e gestione buste paga colf badanti
Il nostro ufficio e' a vostra disposizione per un'assistenza completa che copre tutti gli aspetti amministrativi; per il lavoratore, invece, e' garantito il rispetto di tutti i diritti e le tutele riconosciute dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Domestico.
Il nostro servizio servizi di
consulenza e assistenza comprende
la
spiegazione delle procedure relative all'assunzione e il
rilascio della comunicazione all'INPS
la
stipula del contratto a norma del CCNL del lavoro domestico
l'elaborazione
dei prospetti paga mensili, il calcolo della tredicesima, ferie,
malattia, ecc,.
l'elaborazione della certificazione
reddituale
il
calcolo dei contributi previdenziali e della CASSA Colf
Pratica di assunzione: deve essere svolta perlomeno una settimana prima della data di inizio del rapporto di lavoro.
DOCUMENTI NECESSARI
Carta di identita' e codice fiscale del datore di lavoro, e la tessera che presentera'.
Codice fiscale, passaporto o carta di identita' del lavoratore. Se trattasi dl lavoratori extra comunitari, anche del permesso di soggiorno (se in fase di rinnovo, ANCHE fotocopia ricevuta di presentazione della domanda di rinnovo) e autocertificazione con l'indirizzo di residenza e numero di telefono. Se il datore di lavoro non e' la persona assistita, occorre anche la fotocopia del codice fiscale della persona assistita. Datore di lavoro e lavoratore devono aver stabilito: la retribuzione oraria o mensile (netta o lorda), le ore lavorative settimanali e la loro distribuzione, la data di inizio del rapporto, il luogo di lavoro, se sono previste trasferte e l'eventuale convivenza.
Pratica di cessazione: deve essere svolta con almeno 5 giorni di anticipo all' interruzione del rapporto.
DOCUMENTI NECESSARI
Carta di identita' e codice fiscale del datore di lavoro
Carta d'identita' o passaporto e codice fiscale del lavoratore; se extra comunitario, permesso di soggiorno. calcolo del TFR e liquidazione.
copia degli ultimo MAV pagati, comprensivi della parte in cui sono indicati tutti i dati del rapporto di lavoro
copia della ricevuta della denuncia di assunzione allINPS ed eventuali successive variazioni
copia lettera licenziamento / dimissioni
Elaborazione buste paga in assistenza: Per l'elaborazione delle buste paga di un rapporto di lavoro gia' instaurato
DOCUMETI NECESSARI
fotocopia della denuncia di assunzione all'INPS,
contratto di lavoro sottoscritto tra le parti, eventuali variazioni,
copia dei MAV relativi a contributi previdenziali INPS pagati
Certificati reddituali degli anni precedenti, ultima busta paga elaborata, e gli stessi documenti necessari per lo svolgimento di una pratica di assunzione
Per qualunque
informazione o richiesta, potete recarvi presso
il nuovo ufficio di Viale Angelico 165,
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00,
tutti i giorni dal lunedi al venerdi, festivi esclusi,
telefonare o inviare una e-mail
Copyright © 2015 CentroElaborazioneDati - Viale Angelico,165 - 00195 Roma - Tel.06-97.61.98.55 - email:centroelaborazioneda@hotmail.com